Sindaco di Enna replica su strade dissestate: verranno riparate

Enna. Nella giornata di ieri pubblicato l’ennesimo articolo sul dissesto delle strade nel capoluogo, dove si faceva riferimento alle lungaggini burocratiche, quindi mesi e mesi prima che vengano risolte le varie problematiche. Anche su facebook è nato un gruppo dove si invitano i vari iscritti ad aderire al gruppo: “adotta una buca”. Però mentre le problematiche rimangono irrisolte, il Sindaco di Enna si è premurato a rispondere sull’argomento, che potrà avere tutte le ragioni di questo mondo, ma le buche sono sempre lì e vanno ad aumentare sia di numero e di diametro:

“Il sindaco Rino Agnello, in riferimento ad un articolo del 20 gennaio scorso chiede una rettifica precisando che tenuto conto dei fondi assegnati in sede di storni di bilancio, di cui alla delibera consiliare del 29/11/2009 n 102 per manutenzione strade comunali interne, si è già proceduto ad espletare, con aggiudicazione, le seguenti procedure ristrette di gara per affidamento urgente di lavori:
– lavori di pronto intervento stradale, impresa aggiudicataria Saddemi Costruzioni srl;
– Contratto aperto lavori stradali Enna Alta – impresa aggiudicataria Andolina Luciano;
– Contratto aperto lavori stradali Enna Bassa e Pergusa – impresa aggiudicataria Arena Rosario;
– Lavori di sistemazione Corso Sicilia – impresa aggiudicataria Co.G..EN, snc;
– Lavori di sistemazione Via Unità d’Italia – impresa aggiudicataria Scriminaci Mario.
Il primo cittadino fa presente che alcuni interventi, aggiudicati alle imprese Saddemi Costruzioni srl e Arena Rosario sono, compatibilmente con la situazione meteorologica, in corso di esecuzione, in quanto i lavori sono stati consegnanti sotto riserva di legge, nelle more della stipula dei relativi contratti con diretta assunzione di responsabilità di R.U.P. e direttore dei lavori”.