Enna. Al Kenisa appuntamento con il “Reparto Moda”

Enna. Domenica 24 Gennaio alle ore 17.30, presso il Centro Culturale e Letterario Al Kenisa, il 3° incontro del progetto “Made in Woman”, focus dell’appuntamento il “Reparto Moda”.
Introdurrà la prima parte con comunicazioni istituzionali Vittorio Ugo Vicari, cattedra di storia della moda – Accademia di Belle Arti di Palermo, proseguirà Veronica Agostino, con un intervento su “Moda ed eleganza imperiale romana alla Villa del Casale di Piazza Armerina” e concluderà Rosa La Vardera, con un contributo su “Abiti nuziali di Sicilia. Paradigmi e progetti”.
Nella seconda parte sfileranno abiti e gioielli realizzati dalle allieve del corso di I livello in “Progettazione della moda” dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Le opere, indossate da quindici aspiranti modelle ennesi, sono state interamente realizzate da Tiziana Capillo, Tania Lavinia Lombardo, Rosa La Vardera, Caterina Patti, Marina Russotto, Alessandra Salerno, Alessandra Valenti. Coordinerà Tiziana Capillo che si avvarrà della collaborazione di Alessandra Valenti. Il trucco e le acconciature saranno di Alessandra Salerno ed Emanuela Graci realizzerà il Fotoreportage della sfilata.
Il “Reparto Moda” è il 3° dei 4 incontri del progetto “Made in Woman”, ideato dalla Sezione Organizzazione Eventi dell’Associazione “AREA 8”, che si concluderà giorno 07 Febbraio col “Reparto Intimo”.
L’Associazione “AREA 8”, rappresentata da Simona Scarlata, mantiene una prevalenza di donne e di giovani in tutti gli organismi. E’ nata per svolgere attività di promozione e utilità sociale con attività formative, culturali e ricreative. Valorizza e promuove le pari opportunità, prestando particolare attenzione al contesto territoriale in cui opera e alle sue specificità. Fra le ultime attività, l’Associazione ha promosso l’iniziativa “…metti un Libro qui!”, raccolta di libri di fiabe e favole per i bambini delle case-famiglia, per lo STAND-UP DAY, mobilitazione mondiale contro la povertà e le differenze sociali, svoltosi ad Enna il 17 Ottobre 2009.