Termini Imerese. CIG in deroga per operai Delivery Email

PALERMO – La Regione concederà la cassa integrazione in deroga ai 18 lavoratori della “Delivery email”, azienda dell’indotto Fiat di Termini Imerese.
Lo ha annunciato oggi l’assessore regionale del Lavoro, Lino Leanza, dopo aver incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e gli operai che la settimana scorsa avevano inscenato una clamorosa protesta occupando il tetto di uno dei capannoni della Fiat.
I vertici della “Delivery email”, che non sono riusciti a raggiungere oggi Palermo a causa del maltempo, saranno domani alle 16 nei locali del dipartimento regionale del Lavoro di via Imperatore Federico, a Palermo, per siglare definitivamente l’accordo. Alla riunione di oggi erano presenti anche il dirigente generale del Dipartimento regionale del Lavoro, Alessandra Russo, e il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato.
“L’azienda – ha detto l’assessore Leanza – ha dato la piena disponibilità; domani contiamo di chiudere la vicenda. Nel frattempo, oggi, abbiamo preparato tutto per definire l’iter sotto il profilo burocratico. A questi 18 operai vogliamo dare certezze e, allo stesso tempo, riaprire un dialogo per assicurare continuità occupazionale. Non vogliamo più vedere nessuno costretto a salire sopra i tetti per tutelare il proprio posto di lavoro”.

Fabio Geraci