Piazza Armerina. Affittuaria ligia a dovere fa scoprire latitante

Piazza Armerina. Nel corso di mirati servizi nel territorio ennese – voluti e disposti dal Questore della Provincia, dott. Salvatore Patanè – contro il fenomeno delle cessioni di immobili non denunciate all’Autorità di P.S. – questa mattina, personale dipendente del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretto dal Vicequestore Aggiunto, dott. Giancarlo Consoli, ha proceduto all’arresto di Gennaro Guida, gelese, 68 anni classe ‘42, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Piacenza, dovendo lo stesso espiare la pena di mesi 5 e giorni 28 di reclusione per furto pluriaggravato.

Gennaro Guida è stato individuato a seguito di mirati accertamenti sugli immobili locati in questo centro a forestieri, mediante consultazione degli archivi elettronici di polizia. Pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la famiglia, contro la persona, nonché per violenza e resistenza a P.U., detenzione abusiva di armi, sfruttamento e agevolazione della prostituzione, tentato omicidio, era a Piazza Armerina al fine di locare un immobile.

Il Commissariato armerino, in sede di accertamento in materia di locazione di immobili, rilevava il provvedimento a carico del nominato in oggetto che – tempestivamente rintracciato – veniva condotto presso questi i relativi uffici per gli accertamenti del caso, al termine dei quali veniva tratto in arresto.

Nel corso dei menzionati servizi di prevenzione, inoltre, sono stati controllati numerosissimi immobili, contestando nr. 3 violazioni dell’art. 12 della legge 191/78, poiché nr. 3 soggetti proprietari cedenti non avevano tempestivamente comunicato all’Autorità di P.S. l’avvenuta cessione.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Enna, a disposizione dell’AG competente.