Enna. Uno stato di disagio viene manifestato all’interno della sede Provinciale della Cgil di Enna da parte dei lavoratori dei cantieri di servizi regionali.
A comunicarlo è Calogero Falcone Responsabile Provinciale della Cgil per la Categoria, sono in molti i Lavoratori della Provincia di Enna che continuano a telefonare e a recarsi di persona presso la sede Provinciale di Enna per sapere di più riguardo l’avvio dei Progetti annualità 2010, per la Cgil lo stato di agitazione di queste persone sembra essere molto preoccupante, e per mantenere l’ordine pubblico, la Cgil invita tutti i Comuni della Provincia di Enna a riattivarsi nel più breve tempo possibile.
I lavoratori dei cantieri di servizi del Comune di Enna minacciano di occupare il Comune e così anche altri lavoratori della Provincia dicono lo stesso, non possiamo perdere giornate di lavoro, non possiamo permetterci questo lusso hanno dichiarato, le nostre famiglie vivono una situazione economica disagiata quando lavoriamo, figuriamoci quando stiamo fermi senza lavoro.
La Cgil ha chiesto un incontro con l’amministrazione Comunale di Enna per la questione in oggetto, che si terra giorno 8 febbraio prossimo alle ore 12 presso il polifunzionale di Enna e con la speranza di ottenere un risultato positivo e pertanto la Cgil invita tutti i lavoratori dei cantieri di servizi di Enna ad essere presenti all’incontro.
Dal provvedimento emesso dall’assessorato Regionale al lavoro e previdenza sociale con data 5 gennaio 2010, i Comuni della provincia di Enna e Caltanissetta dove lo ritengano necessario possono riattivarsi nell’immediatezza, anticipando le somme dovute per le assicurazioni degli stessi, questo e quando è stato sottoscritto.
Per Emanuele Velardita della Segreteria Provinciale della Cgil di Enna, auspica affinché il provvedimento emesso dall’assessorato regionale al lavoro porta talvolta un buon auspicio da parte dei Comuni affinché questi lavoratori possano soddisfare i propri bisogni quotidiani.