Fondazione Fulvio Frisone, premi a giovani siciliani

Sabato 6 Febbraio presso l’Aga Hotel di Catania, in una cerimonia carica di emozione e con una cornice di numerosi intervenuti, la Fondazione Fulvio Frisone, ha consegnato le borse di studio per l’anno 2009 agli studenti meritevoli di Fisica delle Università Siciliane in condizioni di disabilità. Anche per il 2009, con queste borse di studio, la Fondazione Frisone ha voluto confermare la promozione dell’integrazione sul territorio degli studenti disabili.
Questi i nomi degli studenti meritevoli che hanno ricevuto la borsa di studio: Alessio Compagnino, studente di Fisica presso l’Università di Catania, Marco Micalizzi, studente di Informatica presso l’Università di Messina e Irene Schiera, studentessa di Scienze Biologiche presso l’Università di Palermo.
Culmine della cerimonia è stato la consegna di un riconoscimento alla Dott.ssa Laura Borrello, fisica Catanese ricercatrice alla Scuola Normale Superiore di Pisa, che attualmente è impegnata a Ginevra per il progetto del super acceleratore del CERN alla ricerca del bosone di Higgs, ribattezzata dai giornali come “particella di Dio”. La d.ssa Borrello, ringraziando la Fondazione Frisone per il riconoscimento assegnatole, ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa delle borse di studio a favore di soggetti svantaggiati.
Alla cerimonia erano presenti oltre al Sen. Dott. Salvo Fleres, presidente della Fondazione Frisone, il vice presidente prof. Francesco Mallamace, il direttore dott. Sebastiano Truglio, il delegato dell’Università di Catania Prof. Porto e la delegata dell’Università di Palermo prof.ssa Scialabba.