Amministrative Enna: Ritornata unità nel centro destra?

Il PdL ufficiale, rappresentato da Dante Ferrari già Coordinatore provinciale di Alleanza Nazionale ed attuale Dirigente del PdL, in relazione le imminenti amministrative ad Enna, ha convocato per sabato mattina alle ore 10,00 i rappresentanti provinciali della coalizione di centrodestra nelle persone dell’avv. Benintende per l’MPA, dell’on.le Drago per l’UDC, dell’Assessore Di Maggio per la Destra, del Consigliere provinciale Sutera per Alternativa democratica.
Dante Ferrari resta in attesa di sapere dall’on.le Drago se sarà lo stesso a rappresentare la delegazione dello scudo crociato o gli verrà viceversa comunicata ufficialmente una diversa delegazione. A tale riunione Ferrari ha chiesto che prendessero, giustamente, parte l’on.le Leanza e l’on.le Colianni; è stato ritenuto, altresì, doveroso ed opportuno che partecipasse all’incontro di sabato l’on.le Grimaldi.
“Per le amministrative di maggio – specifica Dante Ferrari – il centrodestra deve, al di là degli errori e delle incomprensioni commesse da tutti, ripartire dalla coalizione che ha vinto le provinciali del 2008; cercare di riproporre pertanto ad Enna, così come annunciato dall’on.le Grimaldi, sic et simpliciter, il quadro politico delineatosi recentemente a Palermo non è per il PdL ufficiale un dato né scontato né condiviso considerato altresì che appare inverosimile qualunque ipotesi di vittoria ad Enna città senza l’opportuno coinvolgimento del PdL stesso”.
E, a tal riguardo specifica l’ex Coordinatore provinciale di A.N.: “indipendentemente dal fatto che il PdL possa essere già in grado di offrire alla coalizione tutta una propria autorevolissima candidatura laddove si dovessero creare condizioni in tal senso favorevoli, il PdL rimane in ogni caso aperto a qualunque tipo di soluzione e volutamente disponibile a candidature diverse anche dalla propria provenienti e/o suggerite dai partiti della coalizione e purchè comunque tutte le componenti del centrodestra rimangano unite e volte alla costruzione di un progetto comune in grado di risollevare una città come Enna completamente dissestata dalla giunta Agnello e da tutto il centrosinistra che l’ha governata”.
Conclude il dott. Dante Ferrari. “Quanto sopra a partire sin da subito dalla candidatura lanciata proprio ieri dall’on.le Grimaldi (n.d.r.: l’avv.Maria Teresa Montalbano) sulla quale il PdL esprime convinto apprezzamento per le indiscusse qualità della candidata ed attorno alla quale ipotesi non intende assolutamente far mancare il proprio contributo. Appuntamento quindi a sabato mattina con la speranza e la reiterata richiesta all’on.le Grimaldi, da parte di Dante Ferrari, di volere partecipare personalmente”.