Illuminazione sempre carente sulla Pergusina

Il rappresentante provinciale della Democrazia Cristiana Libertas di Enna, Pino Gloria, ha scritto al sindaco, Rino Agnello, sottolineando che malgrado le ripetute telefonate all’Ufficio Tecnico del Comune, la zona di contrada Pollicarini lungo la strada “Pergusina”, nei pressi della struttura che l’Azienda Sanitaria sta realizzando per ospitare i disabili, continua a restare al buio.
”E’ oramai da più di due mesi – scrive Pino Gloria – che si protrae lo stato di disagio dovuto alla mancanza di illuminazione pubblica a seguito di un guasto alla linea che allo stato attuale non è stato ancora ripristinato. Ma la cosa più paradossale di questa vicenda è che contattando gli Uffici del Comune, sono stato invitato a rivolgermi all’Impresa assegnataria dei lavori. E’ semplicemente scandaloso che debbano essere i cittadini a rivolgersi all’Impresa aggiudicataria o sollecitare quest’ultima per chiedere informazioni sull’andamento dei lavori! A tutt’oggi, però, non ho avuto ne il numero ne tanto meno sapere come si chiama l’impresa”.
“Tra l’altro –prosegue Pino Gloria – lungo tale arteria insiste anche il capolinea della fermata del bus che trasporta anche tanti ragazzi provenienti dalle scuole del capoluogo e la zona, specialmente di sera, è invasa da cani randagi”.
“Alla luce d tali considerazioni – conclude Pino Gloria – in qualità di residente in contrada Pollicarini, e a nome anche dei miei elettori, invito l’Amministrazione Comunale e il sindaco “pro-tempore”, Rino Agnello a volere prendere gli opportuni provvedimenti con estrema urgenza in quanto si tratta di condizioni di pericoli per tutti i residenti della zona”.

Antonella Santarelli