Giovani UDC: “piano casa” inganno legislativo del 3° governo Lombardo
Enna-Cronaca - 08/03/2010
I siciliani devono sapere qual è il contenuto della legge sul “piano casa” che domani, dopo un mese di litigi interni alla maggioranza di governo composta da PD-MPA-PDL Sicilia, dovrebbe essere approvata in Assemblea Regionale Siciliana.
E’ un piano casa inapplicabile e per certi versi inutile oltre che lontano mille miglia dall’obiettivo che un vero Piano Casa dovrebbe prefiggersi: questo disegno di legge non tiene minimamente in considerazione le esigenze abitative delle giovani coppie che non hanno casa.
Noi intendiamo il “Piano casa” come uno strumento che possa essere veramente da motore non solo all’edilizia, ma anche e soprattutto all’intera economia siciliana. Invece, quello che ne è venuto fuori non è altro che un condono edilizio ‘anticipato’. Infine, riteniamo sarebbe stato più proficuo prevedere agevolazioni per interventi di demolizione e ricostruzione, senza prendere in considerazione alcun discorso di ampliamento.
Attendiamo l’approvazione finale di questo disegno di legge per fare le ultime considerazioni. Di certo c’è che il primo atto di questa grande sceneggiata alla Siciliana si è ormai consumato, alla faccia delle riforme!
Valerio Barrale
Coordinatore regionale Giovani UDC Sicilia
Seby Bandiera
Responsabile Regionale Infrastrutture, Trasporti e Casa