Arrestato spacciatore a Barrafranca

Un arresto per droga e numerosi mezzi e soggetti controllati. È questo il bilancio dei controlli straordinari in territorio provinciale, con particolare riguardo alle zone rurali, finalizzati al contrasto al “crimine diffuso” disimpegnati dagli uomini della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Enna.
Nella mattina di lunedì 22 marzo 2010 la Polizia di Stato di Enna ha effettuato una serie di controlli straordinari del territorio in ambito extraurbano e lungo le viabilità secondarie, dove meno frequenti sono i controlli infrasettimanali.
Contestualmente sono stati “attenzionati” anche casolari di campagna ed abitazioni rurali.
Durante tali attività veniva perquisita un’abitazione agricola posta al confine dei territori di Piazza Armerina e Barrafranca ed in tale luogo il proprietario, P. D. classe 1969, barrafranchese in cerca di stabile occupazione, veniva trovato in possesso di un primo “trancio” di hashish ben occultato dietro il chiavistello del portone di ingresso dell’immobile; all’interno dello stesso sito gli agenti della Mobile, coadiuvati da quelli delle Volanti, rinvenivano, avvolta in un ritaglio di giornale, cocaina in pietra di colore bianco, nonché altro pezzo di hashish, avvolta all’interno di due buste di plastica di colore bianco, mentre, all’interno del capanno degli attrezzi, una confezione da tabacco con all’interno marijuana, il tutto per un peso complessivo di circa 110 grammi di droga, opportunamente divisa per tipo e quantità, detenuta illegalmente a fini di spaccio.
In considerazione degli esiti dell’attività investigativa, P. D. veniva tratto in arresto e ristretto presso la locale casa circondariale.
Rilevanti anche i risultati dei controlli su strada dove sono stati sottoposti a controllo oltre 50 mezzi e 72 persone ed elevate contravvenzioni al codice della strada.