Leonforte. Agevolazioni bonus energia elettrica – gas

Il Comune di Leonforte comunica che a partire dal 23 marzo 2010, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, (URP), è disponibile l’elenco degli ammessi alle agevolazioni, riguardanti il Bonus sulla spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica, per le istanze presentate dagli utenti nell’anno 2009.
Gli utenti ammessi alla agevolazione, qualora non avessero ancora ricevuto comunicazioni relative al Bonus da parte del distributore dell’Energia Elettrica, potranno ritirare, presso in nostri Uffici, il codice identificativo e la password al fine di verificare direttamente lo stato di avanzamento della domanda collegandosi al sito www.bonusenergia.anci.it.
Per le nuove istanze presentate nel 2010, si informano gli utenti che gli uffici stanno già provvedendo ad istruire la documentazione prevista e a trasmettere i dati al distributore tramite il sistema SGATE; gli stessi uffici provvederanno a rilasciare, entro 15 giorni dall’inserimento, l’attestazione di presentazione della domanda, il codice identificativo e la password di accesso al sistema.
Per le istanze di rinnovo, gli uffici provvederanno ad inserire e trasmettere le stesse, decorso un anno dall’ammissione al Bonus nell’anno precedente, considerato che il sistema non ne consente l’inserimento prima di tale scadenza.
Si informano, altresì, gli utenti che per le domande relative alle agevolazioni sulle tariffe elettriche non esiste alcuna scadenza e,quindi, potranno essere presentate per tutto l’anno 2010, diversamente da quelle del Bonus Gas che si ricorda, il termine di presentazione scadrà il 30 aprile 2010.
Relativamente alle istanze per il Bonus Gas si comunica, infine, che presso gli uffici dello Staff del Sindaco si può ritirare, il Codice Identificativo e la Password per l’accesso al sistema, considerato che si è già provveduto all’inserimento e alla trasmissione di tutte le istanze presentate alla data del 15 marzo 2010.

Per maggiori informazioni e assistenza gli utenti potranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Leonforte, tel. 0935/90.60.38