Bilancio comune Regalbuto: PD invita Sindaco a dimissioni

Ad una settimana dall’approvazione del bilancio comunale il PD di Regalbuto interviene sulla difficile condizione in cui versa la salute del comune. “La seduta di Consiglio del 19 marzo ci consegna innanzitutto un diverso quadro politico: l’UDC ha deciso di lasciare la maggioranza, tornando così al ruolo assegnatole dai cittadini, in aperta polemica rivendicando il tradimento di non meglio precisate “promesse”, continuano a proliferare i gruppi in seno alla maggioranza facendo così delineare un frazionamento mai visto prima: continua la litigiosità, la contrapposizione, e mentre il paese soffre. L’unico elemento di unità della maggioranza sembra essere quello di prendere le difese di ciò che non è difendibile, come ad esempio l’ultima deludente edizione del carnevale regalbutese.
Il bilancio presentato dall’amministrazione, già rimaneggiato a causa dei tagli, è risultato ai estremamente insoddisfacente: nonostante il periodo di difficoltà l’amministrazione, nella stesura del bilancio e dei suoi emendamenti non ha sentito il bisogno di coinvolgere l’opposizione, che rappresenta gran parte dei cittadini, votando addirittura 10 emendamenti in 5 minuti (!) Senza attendere i consiglieri di opposizione.
Né si possono ravvisare elementi di prospettiva o di programmazione: il futuro del paese sembra affidato alla divina provvidenza!!! Sono ormai mesi che il Partito Democratico incalza quest’amministrazione sui temi della programmazione e del futuro ma ancora una volta si dimostra l’ assoluta incapacità politica nel programmare l’attività del Comune in ogni ambito.
Leggendo il bilancio, inoltre, si evidenzia come non sia stato utilizzato nessuno dei canali di finanziamento pubblico su cui il Sindaco ha costruito le proprie campagne elettorali. Assenza di programmazione, assenza di finanziamenti, assenza di scelte importanti per il futuro di Regalbuto: ci chiediamo a cosa servano un Sindaco, sei assessori e 15 Consiglieri!. Ritenendoli i soli responsabili di questo sfascio non possiamo che invitare il Sindaco e l’Amministrazione a dimettersi!!!”.