Amministrative Valguarnera: Sebo Leanza candidato a Sindaco

Gli Amici del Movimento “Altra Voce“ di Valguarnera informano sull’evoluzione relativa ai numerosi incontri che si sono consumati con altre organizzazioni, movimenti e gruppi di persone libere con i quali si ci è confrontati per dare vita ad una coalizione che potesse rappresentare gli interessi generali e ad una proposta di programma da realizzare con uomini capaci, credibili e fuori dagli schemi di partito o di gruppi di interessi.
Precisano i dirigenti del movimento: “Dopo avere svolto una prima assemblea che ha visto una forte partecipazione di soggetti interessati, è stato definito un accordo con il gruppo denominato “Nuova Primavera“. Noi ritenevamo di interloquire con un gruppo omogeneo; nel corso del confronto sulla elaborazione del programma abbiamo verificato che all’interno del Movimento “Nuova Primavera“ sono emerse ipotesi e percorsi differenti che hanno di fatto, rallentato il confronto con il nostro movimento, creando confusione tra la gente che attendeva ciò che dal comunicato stampa si era preannunziato.
Tra il nostro movimento, altri gruppi che facevano parte della “Nuova Primavera“ ed il gruppo che si riconosce nel Movimento “Capuano Sindaco” è stato avviato un serrato confronto per verificare se esistessero le condizioni per raggiungere una intesa sul programma e sul nominativo del Sindaco.
Nell’ incontro di lunedì molti dei presenti hanno espresso l’adesione alla proposta fatta dal Movimento “L’Altra Voce“ che ha proposto Sebo Lenza in rappresentanza di un contesto all’interno del quale convergono, uomini di comprovata esperienza politico/amministrativa, giovani, donne, associazioni e rappresentanti del mondo produttivo.
Il Movimento “Capuano Sindaco“ ha contestato questa ipotesi ritenendo che il proprio candidato e il contesto di uomini che sostengono la candidatura abbiano tutte le caratteristiche per proporsi all’opinione pubblica in alternativa alla candidatura già ufficializzata del Consigliere Provinciale Pippo Castoro.
Nella considerazione dello stato di emergenza politico/amministrativa che da troppi anni Valguarnera sta vivendo, con la volontà e la passione di invertire questo stato di degrado che oggi tutti tocchiamo per mano proponiamo unitamente a coloro che hanno aderito al programma Sebo Leanza, candidato a Sindaco”.
Nei prossimi giorni il Movimento “Altra Voce” continuerà il confronto con “quanti si muovono al di fuori di schemi di tipo partitico e al di fuori di organizzazioni o gruppi di persone che hanno quale unico obbiettivo occupare gli spazi istituzionali, ritenendo il momento elettorale una scommessa su cui puntare e nulla più”.