Rotary Club Enna. Il 18 giugno il premio di letteratura umoristica

Il Direttivo del Rotary Club di Enna nell’ultima sua riunione ha preso atto con soddisfazione che la 2° edizione del Premio di Letteratura Umoristica dedicata allo scrittore ennese Umberto Domina si avvia proficuamente a conclusione.

Infatti la Giuria composta da Enzo D’Antona, Giornalista de “La Repubblica”, Presidente, Guido Clericetti, scrittore, amico e collaboratore di Domina; Antonio Mele, detto Melanton, umorista disegnatore; Marco Bottoni, umorista e scrittore; Liborio Termine, Preside della Facoltà di Arti e Comunicazione dell’Università Kore di Enna; Dario Tomasello, Docente Universitario ed Eugenio Amaradio, segretario, ha completato i lavori preliminari relativi ad un primo esame delle 75 opere partecipanti al premio e pervenute da quasi tutte le regioni Italia.

La stessa Giuria sta redigendo la relativa graduatoria che sarà resa pubblica a giorni e che porterà alla scelta delle migliori dieci opere da sottoporre ad una giuria allargata con altri tre membri che deciderà poi i primi tre vincitori e gli altri premi previsti dal bando tra cui quello alla migliore opera in siciliano, quello alla carriera ad un umorista di chiara fama e quello ad una casa editrice che si sia distinta nell’editoria umoristica.

A tal fine il Direttivo ha chiamato ad integrare la suddetta Giuria: S.E. Il Prefetto di Enna Dott.ssa Giuliana Perrotta, lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco e l’umorista ed attore Gianni Nanfa, i quali hanno accettato di buon grado la nomina ed hanno cominciato a prendere gli opportuni contatti con gli altri giurati.

Nella stessa seduta è stato deciso che la premiazione dei vincitori avrà luogo venerdì 18 Giugno nei locali del rinnovato Teatro Comunale Garibaldi di Enna