Distretto turistico valorizzazione Venere Morgantina: incontro tra soggetti pubblici e privati

Enna. Presso l’Autodromo di Pergusa, mercoledì 9 giugno alle ore 16, un incontro tra tutti i soggetti pubblici e privati che intendono aderire al Distretto turistico per la valorizzazione della Venere di Morgantina. Si tratta di un incontro preliminare e propedeutico in vista della presentazione alla Regione Siciliana della candidatura per il riconoscimento del Distretto.
Al Distretto promosso dalla Provincia che sarà il soggetto capofila, fanno parte anche le Camere di Commercio di Enna e Catania e i comuni di Aidone, Enna, Piazza Armerina, Caltagirone, S. Michele di Ganzeria, Centuripe e Leonforte.
Nel corso della manifestazione sarà presentato dal direttore della società Civita Sicilia lo studio commissionato dall’Ente per la pianificazione degli aspetti organizzativi e gestionali legati al rientro ad Aidone della Venere. E’ previsto anche l’intervento dell’assessore regionale al Turismo, Nino Strano,
Inoltre, relazioneranno l’amministratore delegato della Società Consortile Taormina – Etna sull’esperienza del distretto di Taormina-Etna, e sul Piano di Sviluppo Turistico il dirigente provinciale del IV Settore “Lavoro e Sviluppo Economico”. I rappresentanti privati delle diverse categorie e tipologie, interverranno per illustrare Il ruolo che gli imprenditori e gli operatori turistici dovranno esercitare all’interno del Distretto.
In occasione della manifestazione sarà sottoscritto il Protocollo di costituzione del Distretto, oltre che da tutti i soggetti pubblici, da circa 200 rappresentanti legali di Enti, Organizzazioni, Associazioni, Società e Ditte aderenti.