Scuola primaria e infanzia De Amicis Enna: Riunione in Prefettura

Enna. Convocata del Prefetto di Enna Giuliana Perrotta, presso la Prefettura del capoluogo una riunione alla presenza del Sindaco Rino Agnello, dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Enna Chiarandà, del Vice Dirigente del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Spitaleri e del Dirigente scolastico della Scuola Elementare De Amicis Belato, al fine di verificare la possibilità di individuare, in modo sinergico, delle soluzioni per poter continuare le attività didattiche della scuola primaria in totale sicurezza per i fruitori del plesso scolastico.
A conclusione della riunione si è convenuto che il Dirigente scolastico provvederà ad organizzare le attività delle classi della scuola primaria, anche utilizzando le classi disponibili presso la scuola elementare Sant’Onofrio e la Scuola Media Garibaldi, in modo che i fruitori del plesso scolastico De Amicis non superino le 100 unità, numero per cui è possibile continuare le attività didattiche ed amministrative.
La nuova organizzazione verrà trasmessa al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per la valutazione di carattere tecnico, che lo stesso Comando renderà nota al Sindaco del Comune di Enna, per la variazione dell’ordinanza di sospensione delle attività didattiche n. 171 del 25 maggio scorso.Ricordiamo che la chiusura anticipata del plesso scolastico aveva provocato non poche polemiche tra i genitori degli alunni

Massimo Colajanni