A Piazza Armerina ed Aidone polizia sequestra due fucili, sette uccelli esotici, un arresto per droga e tre denunciati per spaccio

Dalle prime ore della mattinata si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dalla Questura di Enna, e coordinato dal Dirigente del Commissariato di Piazza Armerina, Vice Questore aggiunto dott. Giancarlo Consoli, che ha visto impegnati decine di poliziotti del Commissariato armerino, della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P. ennese, coadiuvati dalle squadre cinofili, nei territori di Piazza Armerina ed Aidone, con la finalità di ricercare nei tratti urbani, e nei casolari siti nelle zone rurali, eventuali latitanti, armi, e stupefacenti illegalmente detenuti.

Nel corso del servizio straordinario sono state effettuate 8 perquisizioni domiciliari – locali e numerose personali e veicolari, ex art. 103/3° DPR 309/90 a carico di diversi soggetti con precedenti di polizia, nonché due soggetti incensurati, che hanno permesso di:

• Acquisire e sequestrare due fucili in una villa di campagna di Aidone, tipo caccia, cal. 12, denunciando 2 soggetti, uno per detenzione illegale, ed un altro per omessa custodia di armi e munizioni.
• arrestare un soggetto, classe ’68, perché trovato in possesso due piante di marijuana presso la sua casa rurale.
• Denunciare a piede libero alla Procura della Repubblica di Enna 3 soggetti, due ragazzi ed una ragazza, rispettivamente, classe ’79, ’63 e ’83, per spaccio di sostanze stupefacenti, e sequestrare alcuni quantitativi di droga, hascisc e marijuana, rinvenuti in diverse abitazioni, e di cui un modesto quantitativo di hascisc, veniva ritrovato all’interno di un negozio di abbigliamento del centro armerino.
• Sequestrare tre bilancini di precisione e due coltelli (usati per tagliare dello stupefacente) con evidenti tracce di sostanza stupefacente.
• Rinvenire e sequestrare sette uccelli esotici, perché sprovvisti della relativa certificazione d’importazione, della prescritta certificazione CITES ex art.16 Regolamento Comunità Europea nr.338/97, denunciando amministrativamente il proprietario.