Enna. Al Duomo maxischermo per i mondiali di calcio

Enna. Con l’inizio del mondiali di calcio in Sud Africa gli italiani si uniscono per tifare la Nazionale azzurra detentrice del titolo. E per celebrare l’evento i commercianti del Duomo, ad Enna, si sono organizzati per offrire e trasmettere tutte le partite della kermesse calcistica con un maxischermo in piazza Duomo. Già quattro anni fa l’iniziativa suscitò l’interesse degli sportivi ennesi che presero d’assalto la piazza in occasione degli incontri dell’Italia festeggiando poi tutti insieme la vittoria del Mondiale.
“Abbiamo voluto offrire la possibilità di seguire tutte le partite in programma agli sportivi ennesi” spiegano i commercianti del Duomo che aggiungono: “L’esperienza passata ha dimostrato che la scelta di trasmettere gli incontri di calcio è gradita così abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento e chissà – concludono – che non porti fortuna alla nostra Nazionale come quattro anni fa”.
Le gare dell’Italia hanno spesso unito gli italiani, sportivi e non, tanto più che sono tanti coloro i quali preferiscono seguire le partite della Nazionale in compagnia ed in tanti casi in pubblico. L’appuntamento al Duomo inizierà da stasera con l’incontro Inghilterra-Stati Uniti alle 20,30, mentre domani sarà la volta di Germania-Australia; queste due gare anticiperanno il grande esordio dell’Italia contro il Paraguay che verrà trasmesso in piazza Duomo lunedì sera.
William Savoca