Enna: In stato d’abbandono lo stadio “Gaeta”
Enna-city - 11/08/2010
Enna. L’ormai imminente avvio della stagione calcistica mette in risalto lo stato dello stadio “Gaeta” di Enna la cui condizione non è di certo accettabile. Il terreno di gioco non è ciò che si aspettavano dirigenti, tecnico e giocatori dell’Enna rimasti delusi dallo stato in cui versa.
Ma non solo il campo perchè dopo oltre cinque mesi la sala stampa è ancora abbandonata a sé stessa. Erano gli inizi di marzo quando la struttura che delimita la sala stampa è stata rimossa pare dal forte vento; sebbene le rassicurazioni el momento e le sollecitazioni da allora nessun intervento è stato fatto per risistemare la sala stampa che versa così in totale degrado. In alcune occasioni, inoltre, i giornalisti furono costretti a seguire gli incontri di calcio alzati perchè sprovvisti di sedie e di un tavolo.
Quello degli impianti sportivi è sempre stato un argomento delicato ed in alcuni casi una nota dolente, adesso con l’inizio della stagione sportiva il rischio è che tutto rimanga immutato e certamente non sarebbe un bel biglietto da visita per tutti gli sportivi che si recheranno allo stadio senza dimenticare i disagi a cui possono andare incontro i cronisti privati della sala stampa ecco perchè la speranza è quella di vedere lo stadio “Gaeta” pronto in tutte le sue componenti entro l’inizio della stagione fissata per il 29 agosto con il primo turno della Coppa Italia.
Antonella Santarelli