Enna. Polizia provinciale intensificati controlli stradali
Enna-Provincia - 12/08/2010
Enna. La Polizia Provinciale in questi ultimi giorni ha intensificato l’attività di prevenzione e repressione lungo le strade provinciali in osservanza del codice stradale che ha subito recenti modifiche. In particolare sono stati controllati 40 veicoli ed identificate 50 persone. Contestate così 10 infrazioni e ritirate due carte di circolazione per mancata revisione dei veicoli.
Un automobilista, inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché sorpreso alla guida di un veicolo con patente già revocata e per aver fornito, agli agenti provinciali, false indicazioni su stati, fatti e qualità personali.
Le attività di controllo del territorio da parte della Polizia Provinciale sono proseguite anche con accertamenti di natura ambientale nei confronti di soggetti titolari di autorizzazioni alla gestione dei rifiuti.
“I servizi del Corpo di Polizia Provinciale proseguono nonostante l’esiguità dell’organico che andrebbe potenziato – commenta il comandante Nicola Alleruzzo- per svolgere i propri compiti in maniera ottimale. Sarebbero necessarie nuove ed essenziali apparecchiature tecnologiche per poter compiere gli accertamenti stradali ed ambientali secondo le nuove disposizioni legislative”.