Salemi. Case a 1 euro: speculazioni sul web

SALEMI – Al Comune di Salemi sono giunte segnalazioni secondo cui vi sono alcuni siti internet riconducibili a titolari di attività immobiliari o a associazioni di categoria e ordini professionali che, in maniera subdola, si propongono, più o meno consapevolmente, come intermediari tra il Comune di Salemi e quanti sono interessati a investire nel «Progetto case a 1 euro».

Il Comune di Salemi non ha mai delegato alcuno a raccogliere adesioni per il «Progetto Case a 1 euro», tanto meno a istruire il relativo iter amministrativo o a verificare i requisiti per l’acquisto degli immobili.

Tutte le informazioni ufficiali relative al «Progetto Case a 1 euro» sono reperibili, al momento, solo ed esclusivamente sul sito http://casea1euro.blogspot.com, dove è possibile consultare la relazione al progetto e il relativo regolamento.

Il Comune di Salemi non è responsabile dunque del contenuto di altri siti internet i cui gestori si propongono come intermediari o che forniscono, evidentemente senza alcun titolo, informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione.

A tal fine l’amministrazione comunale darà mandato ai propri legali di promuovere tutte le opportune iniziative a tutela dell’Ente e degli acquirenti.