Quattro arresti ad Assoro per rissa tra allevatori

Ad Assoro, in contrada Costagrande, i Carabinieri della locale stazione, coadiuvati da personale del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Enna, hanno tratto in arresto per “rissa aggravata” e “lesioni personali aggravate” le sottonotate persone:
 B.T. G., studente nativo del messinese cl.88, residente a Nissoria;
 B.T. N., allevatore nativo del messinese cl.84, residente ad Assoro;
 F. P., coltivatore assorino di 31 anni;
 F. G., coltivatore assorino di 33 anni.
Le due coppie di fratelli, al culmine di un diverbio sorto per futili motivi di vicinato legati al pascolo degli animali, hanno intrapreso una violenta collutazione in cui sono stati utilizzati bastoni di legno ed un tubo di metallo. Solo il tempestivo intervento dei militari dell’arma è riuscito a sedare gli animi ed ha evitato che si verificassero esiti più gravi. In conseguenza della furiosa colluttazione due dei rissanti sono finiti al vicino ospedale di Leonforte, con traumi multipli su tutto il corpo, tuttora uno dei due è lì ricoverato in osservazione.
Al termine delle formalità di rito tre dei quattro giovani sono stati associati al carcere di Nicosia a disposizione dell’autorità giudiziaria, il quarto F. P., è invece piantonato presso il nosocomio leonfortese.