Enna. Incontro su: “La nuova stagione dell’ANPI”

L’ANPI ennese organizza l’incontro “La nuova stagione dell’ANPI – Dalla Resistenza alla difesa della Costituzione” che avrà luogo giorno 5 Ottobre 2010 presso la CGIL di Enna. In quella sede verrà aperta un’interlocuzione con la cittadinanza, le forze politiche e i sindacati sugli attuali pericoli per la Democrazia nel nostro paese.

Negli ultimi anni oltre all’apertura delle porte dell’associazione a chi non ha combattuto la Guerra di Liberazione l’ANPI ha continuato la sua lotta per la difesa della Costituzione con iniziative che contrastano il degrado politico in atto. L’organizzazione della manifestazione antirazzista di Mirano, l’adesione al forum per l’acqua pubblica e alla manifestazione contro la legge bavaglio sono i casi più esemplari dell’attualizzazione della Memoria che l’ANPI svolge.

L’ANPI si propone di essere la casa degli antifascisti e con questo spirito in tutta Italia si organizzano incontri analoghi, in vista del XV congresso nazionale dell’ANPI il cui documento, nell’incontro di domani, verrà illustrato da Andrea Liparoto della Segreteria nazionale dell’associazione.


Antonella Santarelli