lunedì , Agosto 8 2022

Enna. Salvatore Palillo a Europei Master 2010 di judo in Croazia

Enna. L’atleta master di Judo Salvatore Palillo prenderà parte, dal 7 al 10 ottobre prossimo, alla ottava edizione dei Campionati Europei Master di judo. Si tratta della gara ufficiale dell’Unione Europea, che si svolgerà allo Sports Hall Zatika di Porec (Croazia). La gara è stata assegnata alla Federazione Croata e segue le edizioni di Kecskemet (Hun) 2003, San Pietroburgo (Rus) 2004, Londra 2005, Praga 2006, Sinderfingen (Ger) 2007, ancora Praga 2008 e Lignano Sabbiadoro 2009. La gara è aperta ai judoka maschi e femmine dai 30 ai 65 anni e prevede tre giornate dedicate alle gare individuali e una alle gare a squadre.
Si sono già iscritti alla manifestazione continentale oltre 1000 judoka in rappresentanza di tutte le nazioni europee. Particolarmente numerose le rappresentanze Russe, Francesi e Italiane. Alti anche gli arrivi da Germania, Austria, Spagna e Repubblica Ceka.
Proprio nell’edizione del 2009 tenutasi in Italia, Salvatore Palillo centrò un prestigioso argento nella classe M3 (40-44 anni), categoria 66 kg. Allora l’ennese riusci a superare tutti i turni cedendo solo in finale col forte russo Paperno. Non sarà facile ripetersi, ma il buon lavoro svolto in questi mesi e, sopratutto, il titolo italiano conquistato a Follonica lo scorso 12 settembre, fanno ben sperare. Nel palmares di Palillo va citato anche un ottimo quinto posto ai mondiali master 2010, disputati a Budapest.
“Come sempre darò il massimo per risalire la classifica più possibile. Gli avversari più temibili, come sempre, i russi e i francesi”.