Enna. ANCE Confindustria incontra Assessore provinciale Alvano

Enna. Nel pomeriggio di ieri il Direttivo dei Costruttori dell’ANCE-Confindustria hanno ospitato l’Ing. Antonio Alvano Vicepresidente della Provincia e Assessore alle infrastrutture.
Nell’incontro numerosi i temi affrontati dalla viabilità all’edilizia scolastica.
Piena la convergenza sulle soluzioni anche in partenship pubblico-privato attraverso iniziative di project-financing o di leasing.
Sia l’ANCE che l’Assessore hanno espresso forte preoccupazione per i rischi di definanziamento di numerose opere per i ritardi negli iter amministrativi sia in relazione ad interventi della Provincia che ad altri interventi quali quelli sulla viabilità previsti dal PAR Sicilia approvato dal CIPE a giugno 2009 per l’impiego dei fondi FAS.
Pirrone, Presidente dell’ANCE ennese: “Proporremo a tutte le istituzioni ed alla deputazione nazionale e regionale una conferenza programmatica per esercitare tutte le iniziative necessarie a far uscire dalle secche alcune importanti iniziative che oltre a risolvere alcuni annosi problemi infrastrutturali, rappresentano un importante sbocco occupazionale, cosa che in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando dovrebbe da solo essere sufficiente a pungolare le istituzioni responsabili dei ritardi”.