Presidente provincia sui Licei Linguistici di Enna ed Agira
Enna-Provincia - 07/10/2010
Enna. “Ritengo opportuno intervenire con un comunicato ufficiale sulle problematiche che attraversano i Licei Linguistici Provinciali di Enna e di Agira, considerato che in alcuni dei diversi articoli e dichiarazioni che ormai quotidianamente appaiono sulla stampa, pur animati dal lodevole intento di difendere gli istituti scolastici, ho dovuto riscontrare parecchia confusione, improvvisazione, superficialità, se non, in qualche caso, strumentalizzazione.
Per cui assicuro che l’Amministrazione da me guidata sta facendo e farà tutto quanto è possibile per ottenere dagli organi competenti un pronunciamento, un’autorizzazione, una deroga, un assenso, che possa far superare l’attuale temporaneo impasse e possa restituire la normale funzionalità alle nostre scuole”.
n.d.r.: Abbiamo seguito sin dall’inizio la problematica, non ci sembra che l’Assessore provinciale –che in questo caso fa parlare il Presidente – possa affermare ed accusare: “di parecchia confusione, improvvisazione, superficialità, se non, in qualche caso, strumentalizzazione”, allo stato attuale ad anno scolastico già avviato si aspetta ancora.