Enna: Studentessa vince premio “Un Mondo a Colori”

Enna. “Un Mondo a Colori” e con un prezioso riconoscimento per la studentessa Maria Giulia Mancuso Prizzitano del liceo classico “Colajanni” di Enna premiata alla Camera dei Deputati come vincitrice della prima edizione del concorso nazionale “Un Mondo a Colori” che le è valsa anche la prestigiosa Medaglia del Presidente della Repubblica.
Il concorso è stato realizzato dell’Associazione Ponte Mediterraneo e TeleSystem in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione ed il Segretario del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace. All’iniziativa hanno partecipato più di 150 scuole d’Italia ed oltre mille studenti uniti tra loro da un sentimento che mira al riconoscimento e al rispetto delle diversità etniche, culturali e religiose.
Maria Giulia Mancuso Prizzitano si è classificata prima nella sezione “scritti” grazie al racconto “Frutti di Mare” apprezzato dalla giuria per l’originalità ed i contenuti dell’elaborato.
L’elaborato della studentessa del liceo classico “Colajanni” insieme al primo della sezione artistica, andato ad un’allieva di Mantova, insieme ad altri lavori selezionati dalla giuria, sono stati pubblicati nell’omonimo libro “Un Mondo a Colori” presentato in anteprima in occasione della cerimonia di premiazione e del lancio della seconda edizione del concorso.
William Savoca