Megadiscarica Dittaino. Gulino Group “strumentali” le accuse del Gruppo Catanzaro

Enna. Liborio Gulino, Presidente della Gulino Group SpA, chiamato in causa dal Gruppo Catanzaro, che dopo la rinuncia di realizzare la megadiscarica di Dittaino ha lanciato un grande sacco “di spazzatura di parole” a rappresentanti politici ed imprenditori dell’ennese, ha diramato la seguente nota:  

“In riferimento alle notizie di stampa  riportate in questi giorni, nella qualità di Presidente della Gulino Group SpA, intendo manifestare il totale disinteresse della società da me rappresentata rispetto alla realizzazione della mega discarica nella valle del  Dittaino o di altri impianti similari.

 E’ noto a tutti, particolarmente a chi ha responsabilità di governo e di amministrazione nella Regione, che sia la Gulino Group, sia le sue società – l’Altecoen compresa, da anni in liquidazione -hanno da molto tempo dismesso la loro presenza industriale nel settore dei rifiuti.

 L’utilizzo strumentale e pretestuoso che di volta in volta viene fatto del nome della Gulino Group e delle sue società  è pertanto un comodo paravento, o forse una ritorsione, a vantaggio di altri interessi, economici e politici, che ruotano intorno ad un mega affare e che, qui e oggi, meriterebbe attenzione e piena visibilità.

 Nel ribadire la nostra estraneità all’operazione in corso, mi riservo di rivolgermi all’Autorità giudiziaria competente al fine di salvaguardare la posizione del Gruppo e di evitare ogni tentativo di depistaggio”.