Partita da Palermo la 13° edizione del Raid dell’Etna

E’ iniziato oggi pomeriggio la 13° edizione del Raid dell’Etna di autostoriche. Il raduno dei concorrenti è avvenuto al palazzo Francavilla di Palermo dove si sono incontrati i concorrenti provenienti da Genova via mare a bordo di una Grande Nave Veloce, e quelli che invece hanno seguito altre vie per raggiungere il capoluogo siciliano. Sono 80 in tutto gli equipaggi che hanno preso il via di questo Raid e che in sei giorni percorreranno 1000 chilometri attraversando la Sicilia e passando dai posti turisticamente molto belli e famosi, alcuni meno famosi ma altrettanto belli.

All’appello di questa edizione non mancano i protagonisti delle edizioni precedenti, primo fra tutti i cremonesi Stringhini – Capellini su Porsche 356 Sc cabrio del ’64, vincitori delle edizioni ’07 e ’08 e terzi l’anno scorso. Presente anche l’equipaggio bolognese Dalleolle – Fantazzini su su Giulietta spider del ’63, vincitori della scorsa edizione. Entrambi lo saranno sicuramente anche quest’anno sulle 77 prove cronometrate in programma.

Domani (lunedì) la carovana prenderà il via alle 9,00 per dirigersi a Cefalà Diana e proseguire per Agrigento e concludere la tappa a Falconara.