Enna: Inizia triduo Madonna della Catena

Enna. Inizia oggi il triduo in onore della Madonna della Catena festeggiata ad Enna nella chiesa di San Pietro. Alle 18,30 appuntamento con la recita del Santo Rosario e della coroncina al termine della quale verrà celebrata la messa nella giornata dedicata ai volontari e alla polizia penitenziaria.
Nella messa di domani parteciperanno le associazioni in memoria della Madonna della Catena presenti in provincia di Enna. Sabato, invece, alle 18,30 verranno celebrati i Vespri solenni. Domenica, nell’ultimo giorno di festeggiamenti, verranno celebrate tre messe al mattino, alle 9,30, alle 11 e alle 12, ed una nel pomeriggio alle 19.
Lo scorso martedì c’è stata la visita del vescovo mons. Michele Pennisi in occasione del 20° anniversario della fondazione dell’associazione Maria Ss della Catena oggi guidata da Lina Bellomo. Questa sera verrà inoltre aperta la mostra-mercato a favore dei detenuti presenti nella Casa Circondariale di Enna; domani, invece, ci sarà una pesca di beneficenza, mentre sabato e domenica verrà fatta una degustazione di prodotti tipici il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
William Savoca