Governatore del Distretto Sicilia-Malta al Rotary club di Enna

Si è svolta ad Enna, presso l’Hotel Riviera, l’incontro con il Governatore Salvatore Lo Curto. Ad accoglierlo: la presidente Pina Monasteri, i componenti del consiglio direttivo ed numerosi soci con relative consorti. Il Governatore, oltre a godere di un ottimo curriculum pregno di attività rotariane, ha focalizzato la sua vita sul volontariato.
Incontrando il Direttivo di Enna, Salvatore Lo Curto ha riaffermato le linee guida per l’anno sociale 2010-2011, affinché il Rotary sia sempre più al servizio della collettività ricordando che: “Necessita stare sempre più a contatto con il proprio territorio, con la propria gente e le amministrazioni per non smarrire quel leitmotiv che ci fa operare e che costituisce lo spirito del service”- il Governatore ha, inoltre, ribadito – “Dobbiamo fare presa soprattutto sui nostri giovani rotaractiani che possono e devono continuare a spendersi, con le loro nobili iniziative e le loro capacità organizzative, per la società, rafforzando le azioni che già compiono e che ci rendono particolarmente orgogliosi: loro sono la nuova linfa della società”.
L’accento è stato posto anche sulla rivalutazione e valorizzazione delle nostre tradizioni locali e di quanto queste arricchiscano culturalmente tutti i rotariani che siano interessati a conoscerle. Nella circostanza, all’illustre ospite, sono stati donati prodotti tipici del nostro territorio, che egli ha accettato di buon grado, complimentandosi per le particolari qualità organolettiche degli stessi. La visita si è conclusa con i ringraziamenti che la massima autorità distrettuale ha voluto rivolgere ai soci per l’ospitalità, l’amicizia, e l’attenzione che gli hanno dedicato.