Enna. Sarà metanizzata l’area artigianale di contrada Gentilomo
Enna-city - 05/11/2010
Enna – “Saranno avviati lunedì prossimo i lavori relativi alla metanizzazione dell’area artigianale di contrada Gentilomo” questo l’annuncio dato nel pomeriggio dal Sindaco Paolo Garofalo, dopo aver ricevuto la conferma da parte dei vertici regionali della Società ITALGAS.
Anche la contrada Jacopo di Pergusa sarà prossimamente interessata ai lavori di metanizzazione, confermando la strategia di allargamento della presenza del metano in aree che pur essendo sufficientemente abitate non potevano ancora usufruire di questo prezioso servizio.
Dal canto loro le organizzazioni di rappresentanza degli artigiani hanno avuto modo di manifestare la propria soddisfazione, a cominciare dal Presidente provinciale della C.N.A. Tonino Palma che ha dichiarato come “questa esigenza, assieme a quella della manutenzione dell’area e della pubblicazione della graduatoria definitiva relativa all’ultimo bando per l’assegnazione dei lotti, era stata espressa nel primo incontro avvenuto con il Sindaco nei mesi scorsi e devo prendere atto della tempestività con cui si è mosso e del risultato ottenuto. La realizzazione della rete consentirà finalmente alle imprese insediate di poter usufruire di un servizio indispensabile per le proprie attività che sin’ora mancava. Da questo intervento dipendeva anche l’avvio delle opere di manutenzione delle strade che era sospeso per evitare di dover intervenire due volte per il rifacimento del manto stradale. Così finalmente sarà possibile programmare anche quegli interventi che potranno far riacquistare alla zona quel giusto decoro che merita”. Inoltre, Tonino Palma auspica che con la stessa tempestività venga pubblicata la nuova graduatoria di assegnazione dei lotti, per consentire alle imprese che ne hanno diritto di potersi insediare e avviare le opere di progettazione e costruzione degli opifici.
Anche la Confartigianato ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, con il suo Presidente, Mario Cascio, che ha sostenuto come la stessa rappresenti “una giusta partenza, in direzione del rispetto degli impegni assunti in campagna elettorale”.