Ventenne guida auto senza avere conseguito la patente. Denunciato

Durante un normale servizio di controllo effettuato dalla pattuglia della Stradale Distaccamento di Catenanuova nella città di Paternò (CT), uno sconosciuto alla guida di un’auto, alla vista degli agenti si è dileguato a forte velocità nelle vie del centro.

I poliziotti, riusciti comunque a rilevare i numeri della targa, hanno effettuato degli accertamenti identificando l’intestatario del veicolo sfuggito. Raggiunta l’abitazione del presunto proprietario, quest’ultimo ha dichiarato di averlo venduto poco tempo prima ad un concessionario. Interrogato il responsabile del concessionario, gli agenti hanno potuto identificare l’effettivo conducente che, successivamente, è stato trovato nella propria abitazione.

Effettuati dei riscontri tramite gli archivi della Motorizzazione Civile, è emerso che il giovane conducente aveva da poco acquistato la macchina in questione, ma non aveva ancora registrato il passaggio di proprietà; inoltre è emerso che lo stesso non ha mai conseguito la relativa patente di guida e, pertanto, è stato denunciato ed il veicolo sequestrato.