Si riunisce la fabbrica di Nichi Palermo

“Non esistono più scuse per non impegnarsi. E’ ora di trasformare le parole in fatti, le lamentele in azioni concrete, le idee in iniziative”. È questo il messaggio con cui Alessio Colli, di Sinistra Ecologia e Libertà, ha annunciato la prossima riunione della Fabbrica di Nichi di Palermo, che si svolgerà giovedì 9 dicembre 2010, alle 21, nei locali del Left (via degli schioppettieri, 8).
Alla Fabbrica sono invitati a partecipare tutti coloro i quali vogliono contribuire, con il loro fattivo impegno, a far rinascere la città di Palermo. “La Fabbrica – spiega Alessio Colli – nasce nel contesto di un partito, ma non vuole rinchiudersi all’interno di esso e rinunciare al fondamentale apporto di energie provenienti da realtà di natura diversa, sia politica che sociale”.
Scopo di questo appuntamento sarà quello di permettere l’incontro e il confronto tra punti di vista e idee differenti di tutte le generazioni, per delineare un programma d’azione condiviso e definire dei gruppi di lavoro che potenzino le individualità e permettano di realizzarlo.
“Le domande a cui dovremo trovare insieme una risposta – conclude Alessio Colli– sono: di cosa ha bisogno Palermo? Qual è l’emergenza più urgente da risolvere nella città? Quali strumenti abbiamo a disposizione per affrontarla? Perché non vogliamo più restare soltanto voci che esprimono scontento, e siamo convinti che anche se l’amministrazione comunale non è in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini, non è detto che un gruppo di operai ben organizzato non possa riuscire nello scopo”.