Comune Enna. Primavera Democratica e Fendinebbia: fenomeno berlusconismo, istituzione osservatorio del “polpettone”

Enna. La dichiarazione di indipendenza del consigliere comunale Giuseppe Grasso, ha provocato la reazione di Primavera Democratica, di cui faceva parte il dottor Grasso, e di Fendinebbia che ritengono il consigliere “folgorato sulla strada di Damasco” e nel contempo avanzano la ipotesi che anche nel consiglio comunale ci sono “trasferimenti sospetti”.
“La buona azione amministrativa del sindaco Garofalo – dichiarano i dirigenti dei due gruppi politici – imperniata al rispetto delle istituzioni e al valore unico del bene comune, così come verificatosi in occasione delle ultime variazioni di bilancio, continua a fare proseliti. Peccato che gli ottimi risultati conseguiti, in questi primi sei mesi dall’amministrazione Garofalo, in tema di mobilità urbana ossia piano traffico, di manutenzione sulla viabilità interna ed esterna, di PRG, di rifiuti, di riorganizzazione del personale, di impiantistica sportiva, di sostegno al commercio ed alle attività produttive, pur convincendo ampi settori del consiglio comunale non vengano percepiti dalla stragrande maggioranza dei cittadini ennesi”.
“Ad ogni buon conto – proseguono Primavera Democratica e Fendinebbia – il sindaco Garofalo oggi gode della fiducia di un’ampia maggioranza, utile per potere affrontare con maggiore tranquillità i prossimi impegni amministrativi, come il bilancio di previsione 2011, la determinazione della tassa sui rifiuti, la stabilizzazione dei precari, la prosecuzione del servizio dell’assistenza domiciliare agli anziani, ecc.ecc. La cosa che desta, però, maggiori preoccupazioni è il dilagante fenomeno del berlusconismo anche nella nostra realtà, ovviamente, con le dovute proporzioni, a tal riguardo riteniamo improcrastinabile l’istituzione dell’osservatorio permanente del “Polpettone”, composto da personalità di indubbia professionalità in materia, capaci di monitorare costantemente la condotta di taluni eletti e non, in modo da poter denunciare tempestivamente all’opinione pubblica cambi repentini di opinioni”.

Riceviamo la seguente precisazione dal Consigliere comunale Cesare Fussone:

“Il consigliere comunale Cesare Fussone eletto nella lista di Primavera Democratica come indipendente in riferimento alla notizia della costituzione dell’osservatorio politico del “polpettone” messo in essere dalle associazioni Fendinebbia e Primavera Democratica ritiene doveroso precisare quanto segue: ”E’opportuno distinguere innanzitutto l’esistenza dell’associazione Primavera democratica dal gruppo consiliare omonimo presso Sala d’Euno. Una precisazione indispensabile in quanto non mi sento come componente del gruppo di avallare nella sua interezza il documento presentato dalla due realtà associative. Tengo a precisare per tanto di volere prendere le distanze dai contenuti delle notizie diffuse a mezzo stampa”.

Riceviamo e pubblichiamo

Apprendo che due gruppi politici o associazioni che siano, ( Primavera Democratica e Fendinebbia), usando tra l’altro un linguaggio volgare e offensivo, ritengono la scelta del Dott. Grasso, di lasciare il suo gruppo consiliare di appartenenza, un abbandono motivato da chissà quale interesse, ( “la via di Damasco” ). Sento il dovere di ricordare a tutti la mancanza di memoria dei due gruppi, i quali dimenticano, che in sede Consiliare, la trasmigrazione del consigliere Fiammetta, eletto nel P.D., verso altri lidi, dal gruppo Primavera Democratica è stato generosamente ricompensato, eleggendolo Presidente della prima commissione consiliare permanente. Mi viene spontaneo dire, che questi gruppi, come i più pensano, “predicano bene e razzolano male “.