Barrafranca. Al via i cantieri di servizio regionali

Barrafranca. “La regione ha già dato l’ok delle procedure per l’avvio dei cantieri di servizio regionali e dare per il nostro comune ad oltre 254 nuclei familiari la possibilità di avere un reddito economico per soddisfare i propri fabbisogni quotidiani”. A dichiararlo è il sindaco Angelo Ferrigno dopo la notizia che l’assessore regionale alla Famiglia, Andrea Piraino il dirigente dell’assessorato del dipartimento Lavoro, Silvia Martinico hanno predisposto tutte le procedure perché continuino i cantieri di servizio a Barrafranca.
I cantieri di servizio interessano i comuni delle due provincie di Enna con venti comuni e di Caltanissetta con 17 comuni e il decreto sulle somme da destinare per il 2011 si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro. “ Da ringraziare l’assessore regionale Piraino per l’alta sensibilità dimostrata
verso le fasce del precariato – prosegue il sindaco Ferrigno – ma anche del lavoro non indifferente del dirigente Martinico, i quali stanno mettendo in modo celere l’avvio delle attività dei cantieri di servizio in modo di quantificare l’importo per ciascun comune”. I lavoratori dei cantieri di servizio nella cittadina barrese sono utili soprattutto per lavori di ordinaria amministrazione visto che il comune ha un esiguo numero di dipendenti comunali che ogni giorno sono presenti per le vie cittadine e fare lavori che urgono per l’interesse della comunità.

Renato Pinnisi