Regalbuto. Incendiata l’Alfa 156 del vice presidente Consiglio comunale e presidente provinciale delle Pro Loco
Enna-Cronaca - 21/02/2011
Regalbuto. Sente suonare alle 3 di questa notte l’allarme della propria autovettura, una Alfa 156, subito ha cercato di intervenire, assieme ai propri familiari, ma nulla da fare l’autovettura era già avvolta dalle fiamme.
Un’altra autovettura, quindi, data alle fiamme, gli atti vandalici – se così si possono chiamare – anche se in molti oramai sostengono che non si tratta solo di atti vandalici – continuano imperterriti a mietere vittime, in particolare il sabato sera. E le indagini non sembrano portare a nessuna pista, il buio più assoluto. Francesco Bivona (nella foto), vice Presidente del Consiglio comunale e Presidente provinciale delle Pro Loco, interpellato da un giornalista del luogo, non esclude nessuna ipotesi; da sempre “patron” ed organizzatore del Carnevale regalbutese, che proprio in questi giorni annovera i “130 anni di musica in piazza”.
La dichiarazione del Sindaco regalbutese, Gaetano Punzi: “Quello che è accaduto è un atto molto grave con cui è stata colpita non solo la persona, ma anche l’istituzione che Francesco Bivona rappresenta. Un atto vile e deprecabile, un atto che per quanto ci riguarda condanniamo fermamente. All’amico Francesco intendiamo rivolgere i sentimenti di solidarietà e di vicinanza da parte di ciascun componente della Giunta Comunale. Siamo indignati, ma non spaventati e ribadiamo che questi gesti non possono certamente fermare il percorso che abbiamo intrapreso, insieme alle forze dell’ordine, in direzione dell’affermazione di una città dei diritti, una città trasparente, dove le regole devono essere rispettate. Andiamo avanti con la determinazione di sempre”. A seguito di questa escalation di eventi il primo cittadino ha disposto un rafforzamento dell’attività di controllo dei Vigili Urbani.