Dismissione partecipazione azionaria della Provincia di Enna dalla Multiservizi

Enna. Il Consiglio Provinciale, con il solo voto contrario dei Consiglieri Russo e Catania del MPA, quest’oggi ha accolto la proposta del capogruppo del Partito Democratico Mario Alloro di votare, sulla vicenda Multiservizi, esclusivamente la presa d’atto della scissione societaria, rinviando ad altra seduta la votazione della proposta dell’Amministrazione di dismettere la partecipazione azionaria della Provincia dalla società.
Alloro ha argomentato che, essendo in corso un tavolo tecnico con Italia Lavoro, la stessa società, i sindacati ed i lavoratori, appare opportuno attendere l’esito di tali incontri prima di approvare la dismissione proposta dall’amministrazione. Da tali incontri, ci si attende infatti una proposta di riorganizzazione, della società e dei servizi, che salvaguardi i livelli occupazionali, nella considerazione dei tagli di trasferimenti annunciati dall’Amministrazione.
Alloro, nel suo intervento, ha sostenuto, che prima di dismettere la partecipazione azionaria della Provincia dalla Società, è indispensabile che il Consiglio Provinciale sia messo nelle condizioni di valutare la proposta di riorganizzazione nel suo complesso, poichè, mai, il PD voterà una proposta che vada contro il mantenimento dei livelli occupazionali.

Il Consigliere Salvo La Porta ha diramato tramite l’Ufficio stampa della Provincia regionale di Enna la seguente dichiarazione: “Anche dalla discussione di stamani in aula relativa alla Multiservizi, nel corso della quale il gruppo del PDL ha mostrato grande senso di responsabilità, l’Amministrazione provinciale dimostra la sua debolezza che deriva dalla mancanza di un confronto serio con i partiti. Sarebbe opportuno che il presidente Monaco ci dicesse con quale forze politiche discute le decisioni che poi propone in Consiglio. In ultimo desidero rivolgergli un domanda se non ritenga oramai conclusa l’esperienza del FLI che a me pare dissennata e che lui stesso ha avuto modo di stigmatizzare nel corso di un suo pubblico intervento. Ricordo a me stesso che insieme abbiamo preso un impegno con la nostra comunità, insieme dobbiamo onoralo. Per quanto mi riguarda con tutto il cuore gli dico: torna sta casa aspetta a te!”.

Published by
redazione-vivienna