Paolo Messina neo segretario “La Destra” a Regalbuto

Regalbuto. Continua il processo di riorganizzazione territoriale del partito La Destra. con la costituzione della sezione comunale a Regalbuto, paese in cui la destra è sempre stata una importante e florida presenza già al tempo del Movimento Sociale Italiano.
Sono promotori della sezione un significativo gruppo di cittadini, alcuni già militanti di Alleanza Nazionale, che si pongono l’obiettivo di riavviare un processo di attiva partecipazione alla vita politica del paese, forti del patrocinio dell’On. Nello Musumeci che, recatosi sul territorio cittadino, ha avallato il progetto di ricostituzione del partito a Regalbuto.
Nella serata di ieri, dunque, il Segretario provinciale Gaetano Di Maggio ha nominato il Segretario della sezione cittadina, indicato dal gruppo nella persona di Paolo Messina, il quale ha dichiarato che “la sua nomina è il coronamento di un percorso politico di militanza che affonda le radici già nel M.S.I. e che vede il suo naturale proseguimento nell’unico partito che oggi può legittimamente definirsi di destra. Desideriamo proporre alla cittadinanza un nostro programma politico coerente con le esigenze locali e su questo presupposto si è sentita l’esigenza di organizzare una seria attività di partito”.
Presente all’incontro anche la segretaria provinciale del movimento femminile del partito, l’avv. Simona Virzì, che ha ribadito la necessità di inserire nel direttivo della sezione anche una componente femminile “le donne sono uno degli elementi di modernità del nostro partito rispetto ad altre realtà. Il protagonismo politico della donna dovrebbe essere vissuto come un momento di necessario sviluppo culturale, sussistono invece delle resistenze al riconoscimento della nostra capacità politica: è una distorsione del sistema delle opportunità sociali che deve essere corretto ”.
Nei prossimi giorni il nuovo Coordinatore della sezione regalbutese, presenterà anche la compagine del direttivo.