Enna Calcio: De Maria, “Siamo sono all’inizio”

Prezioso pareggio dell’Enna sul campo di Trecastagni che compie il primo passo verso quello che molti hanno definito il miracolo salvezza.
Un’Enna trasformata soprattutto nel carattere ha dato filo da torcere al Trecastagni reduce da quattro risultati utili consecutivi e gli ennesi hanno anche rischiato di vincere se al 47′ Fiaccaprile a tu per tu con il portiere non gli avesse tirato addosso.
È un pari d’oro per l’Enna che ha raccolto gli applausi e i complimenti anche dei locali perchè ha creato gioco, è stata ben messa in campo e soprattutto non ha preso gol dopo le otto reti nelle ultime due gare. Grande merito va ovviamente a mister Guido De Maria che in due giorni ha stravolto la squadra infondendo fiducia e carattere. Si è così visto un Privitera in forma e su ogni pallone, Sireci superlativo, Cardile e Patelmo attenti, Nasonte fare un lavoro silenzioso, ma importante e Bertuccio nel ruolo di libero pressocchè perfetto.

“Non abbiamo rischiato più di tanto contro un ottimo attacco e questo è un buon viatico per il futuro” spiega De Maria che ricorda: “Avevo detto che se fossimo usciti indenni da Trecastagni, non avremmo più perso, ecco, oggi ne sono più convinto”. Il suo ritorno sulla panchina sembra aver portato fiducia. Ne è convinto anche il vice presidente Spallino: “C’era delusione per le recenti sconfitte, ma oggi è stato dimostrato che abbiamo ragazzi che possono stare in Eccellenza e la prestazione di oggi dimostra che possiamo giocarcela anche con le squadre di metà classifica” dice Spallino che rivolgendosi a De Maria ammette: “Complimenti al mister, ha ridato entusiasmo ed equilibrio alla squadra” riconosce il dirigente che ha lodato “i tifosi presenti, sono sempre il nostro dodicesimo uomo in campo”.

Difficile trovare il migliore in campo, ma tra chi si è distinto c’è Carmelo Privitera: “Si è visto il Privitera con la voglia di conquistare la salvezza perchè non siamo inferiori a nessuno – dice il centrocampista -. Ci siamo stretti tutti quanti insieme al mister e ci siamo detti che questa era l’ultima chance per continuare a credere alla salvezza”.
Il presidente Cannarozzo ha ribadito l’entusiasmo della società nel credere alla salvezza, ha ringraziato Spallino ed ha fatto i complimenti alla squadra e a Guido De Maria.
Secondo la tabella del tecnico per la salvezza servono le tre vittorie ed un pari fuori, quest’ultimo risultato è già stato ottenuto: “È un risultato che carica squadra e ambiente, ma adesso – riconosce De Maria – dobbiamo vincere in casa contro il Santa Croce”.