Enna. Sindaci ennesi votano all’unanimità prosieguo gestione rifiuti ATO

Enna. I primi cittadini della provincia ennese hanno votato all’unanimità – questa mattina – un documento con il quale danno mandato al Collegio di Liquidazione dell’ATO di proseguire in economia il servizio di gestione dei rifiuti, senza soluzione di continuità, nel territorio dell’ambito ottimale, conformemente a quanto previsto dalle previsioni normative in materia.
I Sindaci hanno, inoltre, dato mandato di porre in essere tutte le azioni finalizzate al contenimento dei costi attraverso l’ottimizzazione dell’organizzazione del servizio e il razionale utilizzo del personale. Il tutto puntando al miglioramento dell’efficienza del servizio anche attraverso l’attivazione della raccolta differenziata.
“Sono soddisfatto – spiega il Sindaco di Enna Garofalo – perché dando questo importante mandato si pone fine allo spauracchio dei licenziamenti di massa, ottenendo al contempo l’importante risultato di puntare decisamente verso l’abbattimento dei costi e il miglioramento del servizio con il riavvio della raccolta differenziata, elemento fondamentale per poter comprimere i costi e per mettere in pratica una vera politica ambientale di salvaguardia del nostro territorio”.