Barrafranca: Domani si svolge il Corritalia dell’Aics

Ci sarà anche Barrafranca tra le città in cui si svolgerà la manifestazione nazionale “Corritalia” organizzata dall’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) in tutta la Nazione domani.

Il Comitato Provinciale di Enna dell’Aics, presieduto da Alessandro Lanza, ha aderito all’iniziativa invitando a partecipare tutte le Associazioni affiliate e la cittadinanza ed ha scelto Barrafranca come sede per ospitare la manifestazione podistica.
L’obiettivo – ha spiegato Lanza – è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare i beni culturali e ambientali del nostro paese nonchè di favorire il dialogo interculturale.

Sarà inoltre data grande importanza al coinvolgimento di tutti gli alunni delle scuole medie ed elementari a cui verrà donata una maglietta da esibire durante il percorso. “Sensibilizzare le scuole – riferisce il Presidente Alessandro Lanza – è un modo per formare i ragazzi e coinvolgerli all’attenzione dei vari tesori architettonici e ambientali del nostro territorio”.

La manifestazione “Corritalia” sin dalle sue prime edizioni si è prefissata l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sport praticato con la tutela del patrimonio storico, culturale ed ambientale.