Enna Calcio: “Nessuno può fermarci, ci salveremo”

Doveva essere la domenica del riscatto e del ritorno alla vittoria ed invece l’Enna come un leone in gabbia si è dovuta arrendere alla pioggia. Quella contro il Santa Croce era considerata la partita della possibile svolta dove i tre punti erano considerati un obbligo da raggiungere. Ed in questi termini nei giorni precedenti alla sfida, aveva lavorato l’allenatore Guido De Maria. “Il rinvio di questa partita era l’ultima cosa che volevo perchè eravamo in un buon momento soprattutto psicologico” sostiene il tecnico dell’Enna che, adesso, avrà il suo bel da fare per preparare la gara di domenica contro il Ragusa.
E dovrà anche rifare i conti perchè il tecnico si vedrà costretto a fare a meno di Colo e Fiaccaprile perchè non essendosi disputata la partita contro il Santa Croce, sconteranno la squalifica proprio contro il Ragusa, avversario più ostico e quindi sarebbe stato opportuno affrontarlo al massimo delle forze.

Ma i pochi minuti disputati domenica scorsa non abbattono De Maria che anzi trova lo spunto per sperare: “Io sono fiducioso perchè ho visto una squadra in forma e con una grande voglia di lottare per vincere. Se riusciremo ad avere la giusta tranquillità – anticipa l’allenatore – ci salveremo senza patemi”.
In chiave salvezza si aspettava una mano d’aiuto dai risultati delle dirette avversarie, ma non è andato tutto per come si sperava. Innanzitutto con il pari della Spadaforese con l’Adrano, una partita, però, che avrà degli strascichi visto il parapiglia nei minuti finali che ha coinvolto le due tifoserie e i giocatori in campo.

Si pensa che ci sarà una mano pesante del giudice sportivo e ovviamente l’Enna guarda a queste eventuali decisioni con un occhio particolare perchè tra due giornate andrà a far visita alla Spadaforese ed è in quella occasione che con ogni probabilità si decideranno le sorti per la retrocessione diretta in Promozione per una tra Enna e Spadaforese.

Dirigenti, giocatori e tecnico dell’Enna, inoltre, attendono con attenzione la data del recupero contro il Santa Croce e sembra prendere quota il 30 marzo, ossia prima della trasferta di Spadafora; una data, però, che l’Enna eviterebbe volentieri perchè andrebbe a giocare tre gare in sette giorni e quindi non permetterebbe di preparare al meglio la sfida salvezza con la Spadaforese.

Sarà così importante che tutti i giocatori restino concentrati e portino avanti con costanza gli allenamenti così come sono da evitare sanzioni disciplinari in queste ultime quattro gare da disputare perchè De Maria, già alle prese con un organico ridotto all’osso, vuole poter contare su tutti i giocatori rimasti a disposizione.