Troina. Costituitosi il comitato “2 sì per l’acqua pubblica”

Nell’aula consiliare del comune di Troina si è costituito il comitato referendario “2 sì per l’acqua pubblica”.
Sul tema “acqua pubblica” il dibattito è stato molto appassionato come rilevato dagli interventi. Hanno dato l’adesione al comitato le forze politiche presenti come Nuccio Maccarrone del MPA, Salvatore Notaro dell’IDV, Fabio Siciliano della FDS, Luigi Saladino dell’UDC, il quale dando la convinta adesione personale si riserva di verificare la posizione della sezione locale del partito.
L’adesione dell’amministrazione comunale è stata sottolineata dalla presenza del Vice Sindaco Salvatore Languanti e dall’assessore Nicola Schillaci.
Presenti anche il commissario dell’Associazione Francesco Schiocca ANPANA e del circolo Legambiente Ancipa Salvatore Di Vincenzo.
Il comitato referendario ha dichiarato il prof. Luigi Ruberto, che è stato indicato quale referente, è aperto a tutti e deve essere allargato alle altre organizzazioni politiche e sociali che insistono nel territorio.
Nel corso del dibattito ovviamente in più interventi si è accennato anche agli altri due quesiti referendari, legittimo impedimento e soprattutto il nucleare, le diverse sensibilità ed approccio ai temi ovviamente non ha consentito di costituire anche questi comitati per i quali il rappresentante di Italia dei valori, sottolineandone l’importanza, si è impegnato a promuoverne la costituzione.