Calcio: La Barrese approda in II Categoria

È finito il purgatorio della Barrese, la formazione rossoblu vincendo lo spareggio contro il Real Centuripe ha centrato la promozione in Seconda Categoria davanti a quasi quattrocento tifosi. La squadra allenata da Gaetano Ferrigno ha battuto in scioltezza il Real Centuripe infliggendo tre reti.

Grande protagonista il giovane Gagliolo autore di una stupenda doppietta, mentre l’altra rete barrese ha portato la firma di D’Alessandra. Ha vinto la squadra messa meglio fisicamente, una Barrese giovane contro un Real Centuripe colpito dopo appena un minuto da una bella punizione di Gagliolo dal vertice alto dell’area ed indirizzata sul palo lontano. Sterile la reazione del Real Centuripe che mai si è reso pericoloso e con il solo Giuseppe Castiglione che ha cercato di far gioco, peccato, però, che la benzina al capitano sia finita presto.
Il raddoppio barrese è arrivato al 54′ quando La Pusata ha crossato da destra per l’accorrente Gagliolo che da fuori area ha tirato al volo ad incrociare strappando così gli applausi dei tifosi. Il giovane attaccante entra anche nel 3-0 firmando l’assist per il colpo di testa del neo entrato D’Alessandra. Il passivo per il Real Centuripe poteva essere più pesante, ma la mira approssimativa di Tropea e Giunta l’hanno impedito.

A fine gara è così scoppiata la gioia dei barresi con in testa il sindaco-calciatore Angelo Ferrigno anch’egli esploso di felicità per la vittoria del campionato che permette alla Barrese di salire in Seconda Categoria. Per il Real Centuripe il sogno non finisce perchè approda ai play off che giocherà contro la vincente di Libertas Cerami-Comunità Frontiera.