Centuripe. Sagra dell’arancia rossa: “Venite a gustarle da vicino”

Centuripe. Riparte la IV edizione della Sagra dell’arancia rossa IGP, evento che quest’anno vedrà quaranta stand, allestiti nelle principali piazze del paese, fra riproduzioni archeologiche e prodotti tipici del territorio centuripino. Gastronomia, folklore e musica saranno gli ingredienti essenziali delle tre giornate in cui si svilupperà l’evento con un programma ricco di appuntamenti.
Slogan della sagra, “Venite a vederle da vicino“. Quest’anno, infatti, il convegno, che si terrà giorno 1 aprile, a cura dell’amministrazione comunale e dell’IPSSAR (Istituto professionale servizi alberghieri e ristorazione) di Centuripe, si concentrerà sul territorio, in particolare sui prodotti tipici che esso offre e sul turismo enogastronomico.
Giorno 2 apertura degli stand e cerimonia di inaugurazione della sagra. Non mancheranno i momenti di svago affidati al corpo bandistico Città di Centuripe diretto dal maestro Vito Galofaro, al gruppo folkloristico sicialiano I Burgisi di Marsala e le acrobazie su trampoli degli Etna jumpers.
Tutti coloro che avranno il piacere di prendere parte all’evento, potranno degustare vini siciliani, dolci tipici della zona e spremute d’arance così da poter offrire momenti decisamente piacevoli anche al proprio palato.