Calcio giovanile: Il Città di Enna porta due squadre ai play off

Missione compiuta dai giovanissimi e dagli allievi del Città di Enna che hanno conquistato l’accesso ai play off nei rispettivi campionati coronando così una stagione d’alto livello.

La corsa per il titolo regionale prenderà il via mercoledì 6 aprile con il primo turno e proseguirà il 10 aprile. Ormai consolidata la formula che dà l’accesso ai play off alle prime otto classificate che si sfideranno ad incrocio, con le migliori classificate che giocheranno in casa. E questa preziosa possibilità è capitata ai giovanissimi di Mario Scarpello che se la vedranno con l’Amo Gela, un avversario che porta buoni ricordi agli ennesi che già in campionato hanno battuto i prossimi avversari dei play off sia all’andata, 3-1 a Gela, che al ritorno, 2-0.

Sarà, invece, il Porto Empedocle l’avversario degli allievi del Città di Enna che, a differenza dei giovanissimi, giocherà fuori casa essendosi classifica ottava, mentre gli empedoclini si sono classificati al primo posto. La migliore posizione, come detto, dà l’opportunità di giocare in casa gli spareggi; entrambe le squadre partono dallo 0-0 per cui dovrà esserci per forza una vincitrice.

L’impegno più ostico è capitato senza dubbio agli allievi che contro il Porto Empedocle non sono mai riusciti a vincere quest’anno, all’andata finì 1-1, mentre nel ritorno arrivò la sconfitta.

Nell’ultima giornata gli allievi di Sergio Colaianni hanno battuto il Piazza Armerina per 6-0, mentre i giovanissimi non sono andati al di là dell’1-1 contro i pari età del Piazza Armerina Mosaici.