Bocce: Bilancio in chiaro-scuro per Circolo ennese

Una partecipazione in chiaroscuro per il Circolo Bocciofilo Ennese al 5° trofeo “San Gabriele”, gara regionale riservata alla specialità “coppie” a cui hanno partecipato 96 squadre appartenenti alle categorie A, B, C, D.

Il Circolo Bocciofilo Ennese ha partecipato con ben quattro formazioni: Paolo Mazza con Pietro Bodenza e Signorello Savoca con Ivan Trinelli hanno gareggiato per la categoria “C”, mentre Salvino Vetri con Gaetano Murgano e Carmelo Sanguedolce con Angelo Miano hanno gareggiato per la categoria “D”. Di prestigio la prestazione della coppia Savoca-Trinelli che ha superato quattro turni d’eliminatorie dirette scontrandosi infine con una squadra di serie “A” e cedendo solo alla fine davanti alla maggiore prestanza atletica e preparazione tecnica degli avversari.

Anche la coppia Vetri-Murgano, pur essendo dei neofiti delle bocce, ha fornito una prestazione soddisfacente superando agevolmente i primi due turni eliminatori, pagando poi la minore esperienza in campo regionale. Eliminazione al primo turno per le altre due squadre. Il neo presidente Gaetano Murgano si è dichiarato solo “parzialmente soddisfatto dei risultati conseguiti che restano però ben lontani rispetto a quelli cui erano abituati i bocciofili ennesi che, in passato, avevano acquisito traguardi ragguardevoli a livello nazionale”.

Intanto si intensificano le attività volte alla preparazione del 30° Trofeo Filippo Mazza che, il 14 e 15 maggio, vedrà sfidarsi ad Enna 32 formazioni provenienti da tutta la Sicilia.