Enna Calcio: C’è da battere l’Acicatena

Un giorno di pausa e poi giù in campo per rincorrere la vittoria e prepararsi ai play out la cui data è ancora incerta. Escluso il 24 aprile – è Pasqua – c’è una flebile opportunità per domenica 17, ma appare difficile perchè è in prossimità della fine della fase a gironi, mentre la più probabile appare essere sabato 30 aprile perchè difficilmente la Lega farà giocare l’1 maggio.

Ma prima di fare i calcoli sui play out, c’è la necessità di acquisire sul campo il diritto di parteciparvi. Con i tre punti, infatti, non è necessario attendere il risultato della Spadaforese; discorso diverso se l’Enna non dovesse vincere. Una possibilità che nessuno in casa ennese vuole prendere in considerazione.
Ieri pomeriggio in una bella giornata primaverile Guido De Maria ha fatto svolgere l’ultima seduta d’allenamento prima della partita in programma domani al “Gaeta”. Per l’allenatore gialloverde c’è ancora qualche dubbio soprattutto legato all’eventuale presenza in attacco di Nicola Cosimano ancora alle prese con il dolore alla spalla che si trascina ormai da due settimane. Se in queste 24 ore il dolore dell’attaccante diminuirà sarà in campo, magari con una fasciatura, in caso contrario è pronto a sostituirlo Salvatore Costa. L’attaccante classe ’88 di Villarosa scalpita per esordire dal primo minuto avendo fatto, fino ad ora, qualche apparizione a partita in corso. In settimana Costa si è allenato con molta grinta per dimostrare al tecnico d’essere pronto. Altro dubbio è a metà campo dove sono in rialzo le quotazioni del giovane esterno Suffia. Con la squalifica del difensore Stefano Patelmo, De Maria arretrerà Massimo Colo in difesa rispetto a quello che si era visto a Spadafora quando il difensore andò a metà campo. Per lui sarà un ritorno nel suo ruolo e dovrà dimostrare d’essere tornato ai livelli che si erano visti nella prima parte della stagione. Out, invece, il giovane centrocampista Gatto fuori per impegni personali. Un’assenza che dispiace al tecnico dell’Enna che aveva riscoperto in lui un elemento valido da schierare in mezzo al campo.

Ma al di là di chi scenderà in campo sarà importante il supporto che riusciranno a dare i tifosi gialloverdi. La società in questa settimana ha rivolto più di un appello alla città affinchè sia presente al “Gaeta” domenica prossima. L’invito della società è stato portato anche al sindaco Garofalo, alla giunta e verrà inoltrato anche al consiglio comunale.

La presenza delle istituzioni cittadine, ha sottolineato in questi giorni il vice presidente Antonino Spallino, potrebbe essere un segno importante di vicinanza della città alla prima squadra del capoluogo.