Enna Calcio: Festa del gol, 4-3 all’Acicatena e play out col Santa Croce

Enna – Acicatena 4-3

Enna: Saia; Cardile, Bertuccio, Sireci (93′ Anzalone), Colo; Suffia (73′ Bizzini), Augello, Nasonte, Fiaccaprile; Cosimano (58′ Costa), Alessandro. All. De Maria.

Acicatena: Esposito; Pecorino, Sanfilippo, Barbagallo, Platania (22′ Zappalà); Femiano, Novello, Fornaia, Di Mauro (68′ Ierna); Randis, Reitano (78′ Coco). All. Tosto.

Arbitro: Mirrione di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti Nardo e Vella di Caltanissetta.
Reti: 18′ e 60′ Alessandro, 40′ Novello, 56′ Nasonte, 77′ Randis, 80′ Fornaia, 90′ Costa.

Ce l’ha fatta l’Enna ad evitare la retrocessione diretta in Promozione, ma adesso dovrà compiere l’ultimo sforzo affrontando il Santa Croce in trasferta nei play out. Nell’ultima giornata d’Eccellenza l’Enna Calcio di Guido De Maria ha battuto 4-3 l’Acicatena grazie alla doppietta di Emanuele Alessandro e ai gol di Nasonte e Costa. Ma quanta superficialità per gli ennesi che ancora una volta hanno rischiato di buttare alle ortiche una partita che poteva portarsi al termine con tutta tranquillità e che invece ha visto i gialloverdi farsi rimontare. I gol sono arrivati al 18′ con Alessandro, mentre al 40′ pari degli ospiti con un’invenzione di Novello che dal vertice destro dell’area ha trovato il palo interno.
Nella ripresa Enna in vantaggio con Nasonte che riceve palla da un calcio d’angolo e a pochi metri dalla porta batte Esposito. La gara sembra potersi chiudere al 60′ quando Alessandro lanciato sul filo del fuorigioco riesce a batte Esposito per la terza volta. Al 77′ però Randis, incontrastato, perfora la difesa con troppa facilità e segna il 3-2. Ma i brividi arrivano all’80 quando Fornaia prima colpisce il palo e sull’angolo successivo pareggia i conti. Ci penserà poi Costa al 90′ a segnare il gol del definitivo 4-3.
Adesso l’Enna dovrà pensare ai play out che giocherà in casa del Santa Croce probabilmente il 30 aprile. Una trasferta insidiosa per l’Enna che però dovrà giocarsi il tutto per tutto per vincere la sfida e tenersi stretta l’Eccellenza.

Eccellenza girone B – 30^ giornata
Enna -Acicatena 4-3
Adrano – Palazzolo 1-1
Città di Messina – Santa Croce 1-0
Paternò – Giarre 0-3 a tavolino
Ragusa – Spadaforese 4-2
Real Avola – Aquila Caltagirone 3-2
Trecastagni – Belpasso 1-0
Vittoria – Taormina 3-1

Classifica
Palazzolo 66
Real Avola 61
Adrano 58
Ragusa 56
Città di Messina 54
Vittoria 53
Aq. Caltagirone 37
Giarre 40
Acicatena 36
Trecastagni 36
Santa Croce 32
Belpasso 30
Taormina 28
Enna 26
Spadaforese 22
Paternò Escluso dal campionato

PALAZZOLO promosso in serie D

Play off
Real Avola – Città di Messina
Adrano – Ragusa

Play out
Santa Croce – Enna Calcio
Belpasso – Taormina

SPADAFORESE retrocessa in Promozione

Paternò escluso dal campionato dopo quattro rinunce